LA PUBBLICITÀ’ CHE CI DIVERTE. GUERRIGLIA MARKETING NEL NUOVO MONDO DELLA COMUNICAZIONE.

articolo3Se ne sta parlando da due giorni e il mondo social è letteralmente impazzito dalla curiosità, da Twitter, Facebook, YouTube e Instagram.

E.ON ha appena sciolto, è proprio il caso di dirlo, il mistero del palazzo ghiacciato che da ieri tutti coloro che sono passati da Largo La Foppa a Milano non hanno potuto non notare.

Una campagna che letteralmente potremmo definire di Guerriglia Marketing ad opera di M&C Saatchi che ha sapientemente identificato un messaggio pubblicitario trasformandolo in uno stile di vita #odiamoglisprechi

In passato le iniziative di guerriglia marketing rimanevano un po’ rilegate a un riscontro territoriale, oggi il nuovo mondo della comunicazione e la nuova frontiera del Reality Advertising come lo stesso CEO di M&C Saatchi ha definito in conferenza stampa, si fondono perfettamente.

La dimostrazione è la copertura mediatica sui social che questa iniziativa ha avuto, si parla di oltre 3 milioni di contatti in poco più di un giorno.

E ormai chiaro che i social network sono diventati il mezzo protagonista della comunicazione pubblicitaria. La campagna televisiva di E.ON on air da Novembre poteva risultare abbastanza tradizionale e per questo non particolarmente indimenticabile, ma evidentemente il colpo di tacco dell’installazione a Milano con il volano dei social ha cambiato le carte in tavola.

Bravi e complimenti ancora ai nostri amici di E.ON per aver saputo osare e per aver dimostrato che il mondo della comunicazione pubblicitaria e la creatività hanno ancora un valore fondamentale.

Redazione PepeRosa

Condividi questo articolo...